Avere pareti in cartongesso nelle proprie abitazioni ad oggi è qualcosa di molto comune.
Il cartongesso è ormai da mezzo secolo uno dei materiali più utilizzati e interessanti per quanto riguarda il design d’interni.
In particolare le pareti in cartongesso sono elementi verticali che offrono numerosi vantaggi dal punto di vista tecnico, funzionale ed estetico.
Applicazioni pareti in cartongesso
Possono essere impiegate per la divisione di ambienti fungendo quindi da periane, per la costruzione di cabine armadio per ottimizzare gli spazi o, applicate a pareti già esistenti, per creare splendide nicchie o librerie.
Tra le funzioni principali delle pareti in cartongesso sono quelle di isolamento acustico e isolamento termico, che aggiungendosi all’elevata resistenza sismica le rendono la soluzione migliore per la divisione di ambienti interni. Grazie anche alla componibilità e all’adattabilità possono essere utilizzate per creare cabine armadio, ottimizzando gli spazi o per costruire splendide nicchie o librerie dal grande valore estetico.
Il cartongesso si adatta ad ogni tipo di materiale già esistente e ad ogni ambiente e design, per questo è molto impiegato anche nelle ristrutturazioni con il risultato finale di non apparire “ estraneo “.
Grazie alla grande esperienza nel settore e al nostro servizio di consulenza tecnico commerciale sapremo consigliarvi la soluzione che meglio si adatta alla vostra casa, sia che si tratti di una nuova realizzazione o di una ristrutturazione.
Questo sono le soluzioni che offriamo per la posa di pareti in cartongesso:
- tramezze REI ( ignifughe )
- tramezze per abbattimento acustico
- tramezze con lastre speciali per umidità
- costruzione di nicchie
- librerie in cartongesso su richiesta del progettista
- pareti curve